
Gennari & Conti Ingegneria
Servizi di Ingegneria per Pubbliche Amministrazioni, Aziende, Professionisti e Privati
“The buildings We create inspire Us and reflect who We are as a Society”
La Nostra Storia
La Gennari e Conti Ingegneria S.r.l. è una società costituita a Roma nel 2010 specializzata nei servizi di ingegneria per privati, professionisti e imprese, composta dai seguenti soci: l’Ing. Gustavo Gennari, amministratore unico e fondatore, l’Ing. Enrica Conti, socia co-fondatrice e l’Ing. Silvia Conti, socia co-fondatrice.
In questi anni di attività la società si è specializzata in progettazione strutturale complessa e negli studi di vulnerabilità sismica raggiungendo importanti traguardi professionali, tra i quali il conseguimento delle certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.
- Costruzioni 92%
- Struttura 95%
- Modellazione F.E.M. 98%
- Progettazione 91%
- Prevenzione del rischio sismico 93%
- Sistemi 83%
- Collaudi Statici 89%

Gustavo Gennari
Amministratore unico
Ha conseguito con il massimo dei voti la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura U.E. presso la SAPIENZA Università di Roma. E’ abilitato dal 2006 all’esercizio della Professione di Ingegnere – sezione A: Civile Ambientale – Industriale e dell’Informazione – Specializzazione in Architettura ed Ingegneria Edile.
Esperto di modellazioni F.E.M., progettazione strutturale e studi di vulnerabilità sismica e con elevata competenza nella progettazione di ponti e viadotti e degli interventi di prevenzione del rischio sismico. Si occupa anche di direzione dei lavori, progettazione geotecnica e di collaudi statici. È responsabile dell’implementazione del Sistema Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001:2015 e del Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO / 14001:2015. E’ iscritto nell’elenco certificatori ENEA per la redazione di A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica degli Edifici) ed è abilitato al ruolo di Coordinatore della Sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i..

Enrica Conti
Socio Fondatore
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura U.E. presso la SAPIENZA Università di Roma. E’ abilitata dal 2008 all’esercizio della Professione di Ingegnere – sezione A: Civile Ambientale – Industriale e dell’ Informazione – Specializzazione in Architettura ed Ingegneria Edile. E’ Professionista Antincendio abilitata presso il Ministero dell’Interno, ai sensi della Legge 818/84 e s.m.i. Dal conseguimento della laurea quinquennale ha collaborato con vari professionisti su progetti di edilizia civile ed industriale, occupandosi di progettazione strutturale, di vulnerabilità sismica, di pratiche antincendio (redazione e rinnovo SCIA) e di pratiche edilizie amministrative (DIA, SCIA, OSP…).
E’ iscritta nell’elenco dei certificatori ENEA per la redazione di A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica degli Edifici) ed è abilitata al ruolo di Coordinatore della Sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i..

Silvia Conti
Socio fondatore
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura U.E. presso la SAPIENZA Università di Roma. E’ abilitata dal 2008 all’esercizio della Professione di Ingegnere – sezione A: Civile Ambientale – Industriale e dell’Informazione – Specializzazione in Architettura ed Ingegneria Edile.
Dal conseguimento della laurea quinquennale ha collaborato con vari professionisti su progetti di edilizia civile ed industriale, occupandosi prevalentemente di progettazione strutturale e di vulnerabilità sismica. Si occupa della gestione dei processi.
E’ iscritta nell’elenco dei certificatori ENEA per la redazione di A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica degli Edifici) ed è abilitata al ruolo di Coordinatore della Sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.